Approvato l’inserimento di classi Montessori in una scuola pubblica di Cosenza

Approvato l’inserimento di classi Montessori in una scuola pubblica di Cosenza

Carissimi amici Ma-Mò è con immenso piacere che annunciamo un importante risultato!

In data 28 giugno 2017  il collegio dei docenti dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “VIA ROMA-SPIRITO SANTO”, ha deliberato l’inserimento del nostro progetto nel PTOF, e  l’avvio delle procedure per l’istituzione nelle sezioni di Scuola dell’Infanzia e nelle classi di Scuola Primaria del metodo Montessori. Il cosiglio d’istituto ha ratificato il tutto. Il Collegio dei docenti è già al lavoro per costituire un gruppo di lavoro finalizzato a redigere un piano didattico-educativo basato sul metodo Montessori, da integrare nel Piano triennale dell’Offerta Formativa.

 Un rigraziamento speciale va al Dirigente scolastico, Dott. Massimo Ciglio, che con la sua lungimiranza ci ha dato fiducia e ha abbracciato il nostro progetto.

E grazie a tutti quelli che con interesse e passione stanno sostenendo la nostra pagina Facebook,  che ha superato 1000 seguaci, e il nostro progetto. Grazie a più di 2000 visite sul nostro sito web e ai tanti riscontri personali, Ma-Mò sta diventando grande.

La forza motrice della nostra associazione, siete voi, genitori ed appassionati di una pedagogia e di un metodo, quello di Maria Montessori, che ha ancora molto da dire e da dare. Noi siamo orgogliosi di poter contribuire a sensibilizzare il tessuto sociale calabrese verso cio’ a cui teniamo: portare il Metodo Montessori all’interno della scuola pubblica.

Divulgheremo presto notizie più dettagliate tramite la nostra pagina Facebook e la Newsletter Ma-Mò.

Ora piu’ che mai abbiamo bisogno di voi!

Anna Baldini
Presidente Ma-Mò

 

 

*Leggi anche l’articolo pubblicato sul Quotidiano del Sud: Le scuole aprono al metodo Montessori – L’Istituto di via Roma e Spirito Santo ha accolto il progetto dell’associazione Ma-Mò

Condividilo!